V5684 | MENDRISIO STABILE DI NUCLEO, ELEGANTE, DAL SAPORE E CARATTERISTICHE UNICHE
Descrizione
A Mendrisio in zona pedonale nel bellissimo nucleo storico, vendiamo caratteristico stabile a tre piani contiguo con altri edifici. L’edificio ricco di particolari unici, ricchi di storia, risalenti all’epoca di costruzione circa‘900, è stato riattato nel 2010 in maniera elegante al piano terra ed in modo confortevole ai piani superiori. Lo stabile ad oggi adibito a negozio al piano terreno e rispettivamente a laboratori per i due piani sopra, vanta la possibilità di riconvertilo ad abitativo privato.
Caratteristiche dal particolare pregio e sapore sono senza dubbio i ballatoi e la sfiziosa corte interna, dalla quale si può accedere rispettivamente ad ogni singolo piano, conferendone cosi la possibilità di più soluzioni abitative ed “indipendenti”.
Non da ultimo è da considerare la possibilità di alzare il tetto cosi da poterne ricavare un ulteriore piano abitativo.
Le superfici che compongo lo stabile di ca. 200 m2, oltre loggiati, possiamo cosi rappresentarle:
Piano terra: Spazioso locale commerciale con camino, riconvertibile in soggiorno privato e ufficio; cortile esterno
Piano primo: locale con camino, 2 bagni (1 esterno sul ballatoio), uno con doccia, disimpegno con armadiature; un giardinetto pensile ne completa il piano.
Piano secondo: ampio locale versatile e funzionale, cucina, ballatoio