Capifid SA è una società fiduciaria e di revisione, che si pone con entusiasmo nel segmento dell’elaborazione professionale di rapporti di valutazione immobiliare.

L’arte della valutazione immobiliare consiste nel dare un presente al futuro, individuandone il valore di mercato, in modo corretto dal punto di vista metodologico, rappresentandolo in modo completo, plausibile, trasparente e comprensibile a tutti. Questo avviene nel “rapporto di valutazione”.

Già membri dell’associazione professionale di categoria dei valutatori immobiliari (SIV), vi informiamo che i rapporti professionali di valutazione immobiliare elaborati dalla società Capifid SA, sono orientati alla determinazione del valore di mercato secondo gli Standard di Valutazione Svizzeri (SVS) e secondo le singole esigenze dei nostri clienti.

Il valore di mercato è l’ammontare stimato al quale un patrimonio immobiliare può essere scambiato, alla data della valutazione tra un cedente disponibile alla vendita e un acquirente disponibile all’acquisto, dopo un’adeguata promozione commerciale, nel contesto di una comune transazione, laddove ciascuna parte agisce con cognizione di causa, prudenza e senza alcuna costrizione.

Siamo ora lieti di informarvi che, dal dicembre 2018, con l’ottenimento della Certificazione Federale ISO 17024/SEC 04.1, ottenuta a Berna, per esperti nella valutazione immobiliare, siamo in grado di offrirvi un team di collaboratori specializzati nell’allestimento di rapporti orientati alla determinazione del valore di mercato, secondo i più esigenti standard di valutazione.

Possiamo garantire un alto grado di competenza professionale, esperienza ed indipendenza.

I nostri servizi si orientano, alla clientela privata, organi istituzionali, banche, assicurazioni, promotori, così come ad avvocati e notai.